Promozione Gennaio - Flixbus

Australian Open 2025: FASE FINALE maschile - Orari, Date e dove seguire le partite

Gli Australian Open 2025 entrano nel vivo con la fase finale, pronta a regalare emozioni imperdibili agli appassionati di tennis di tutto il mondo. A partire da martedì 21 gennaio, si apriranno i quarti di finale, con i migliori giocatori pronti a sfidarsi per il prestigioso titolo del primo Slam dell’anno. Le semifinali, in programma giovedì 23 gennaio, anticiperanno la tanto attesa finale di sabato 25 gennaio, che incoronerà il nuovo campione o campionessa sul cemento di Melbourne.

Immagine generata tramite AI

Indice

Edizione 2025

Gli Australian Open 2025, in programma dal 12 al 26 gennaio a Melbourne, rappresentano il primo Grande Slam dell'anno. Il torneo si svolge sui campi in cemento di Melbourne Park e attira i migliori talenti del tennis mondiale.

I Quarti di Finale

I quarti di finale si terranno il 21 e 22 gennaio, con i seguenti incontri previsti:

21 gennaio 2025

  • Tommy Paul vs. Alexander Zverev - h. 4:00
  • Novak Djokovic vs. Carlos Alcaraz - h. 10:10

22 gennaio 2025

  • Jannik Sinner vs. Alex De Minaur - h. da definire
  • Ben Shelton vs. Lorenzo Sonego - h. da definire

Gli orari specifici delle partite saranno comunicati dagli organizzatori del torneo.

Le Semifinali

Le semifinali maschili sono programmate per il 24 gennaio. Gli incontri vedranno i vincitori dei quarti di finale sfidarsi per un posto in finale. Gli orari saranno annunciati successivamente.

La Finale

La finale maschile si disputerà il 26 gennaio presso la Rod Laver Arena, con inizio previsto alle 19:30 ora locale. Il match determinerà il campione degli Australian Open 2025.

Premio

Il montepremi totale del torneo ammonta a 48,4 milioni di sterline, con i vincitori dei singolari maschile e femminile che riceveranno ciascuno 1,75 milioni di sterline.

Dove Vedere le Partite

In Italia, le partite degli Australian Open 2025 saranno trasmesse in diretta sui canali Eurosport, disponibili anche tramite Sky, Now Tv Sport, DAZN e sulla piattaforma Discovery+.

Precedenti e Curiosità

Jannik Sinner, campione in carica e attuale numero uno del mondo, ha avuto una stagione 2024 straordinaria, vincendo sia gli Australian Open che gli US Open. Carlos Alcaraz, detentore dei titoli del Roland Garros e di Wimbledon, mira a completare il Career Grand Slam con una vittoria a Melbourne. 

Nuova Vecchia