Promozione Gennaio - Flixbus

Vince il campionato di Scarabeo in Spagna ma non parla lo spagnolo. È Neo-Zelandese.

Si chiama Nigel Richards, viene dalla Nuova Zelanda ed è stato soprannominato il Tiger Woods di Scrabble.

Nigel Richards nella foto pubblicata su Instagram da Filexico.

Il torneo si è svolto a Granada, in Spagna, a metà ottobre. Il Neo-Zelandese ha battuto il record di vittorie consecutive in un torneo, arrivando a 22, vincendo una competizione con 145 partecipanti. Si presentava come numero 1 della ranking mondiale del World English-language Scrabble Player's Association, con all'attivo quasi 200 partite vinte.

Benjamin Olaizola, il secondo classificato, ha dichiarato all'emittente spagnola Cadenaser che Richards ha una strategia di gioco con parole complesse e mosse inaspettate che spiazzano l'avversario. Sostiene che abbia un dono e un'abilità incredibile mai trovate in altri giocatori

Il Neo-Zelandese non è nuovo ad imprese di questo tipo. Nel 2015 e 2018 ha vinto lo stesso torneo in Francia, quindi in francese, anche in questo caso senza parlare la lingua. Infatti come dichiara una sua cara amica, Liz Fagerlund, a un giornale Neo-Zelandese, lui non sarebbe in grado di sostenere una discussione in questa lingua.

La straordinaria capacità di Nigel Richards sta nel riuscire ad apprendere un enorme quantitativo di parole correttamente in qualsiasi lingua, senza però impararne il significato. Nel caso della gara in Francia ha imparato più di 400 mila parole nelle 9 settimane precedenti al torneo e ha fatto lo stesso per quello in Spagna.

Nuova Vecchia